Compila il modulo qui sotto per richiedere delle sessioni di coaching strategico:

Emanuele Zanella, Mental Coach Analogista Specializzato in sviluppo dello stato di Flow, mentalità vincente e Respirazione strategica.

Ha aiutato centinaia di atleti a emergere applicando strategie psicofisiche analogiche sfruttando l’energia inconscia.
Specializzato in sviluppo dello stato di Flow,mentalità vincente e Respirazione strategica.

Formatore da 15 anni ha lavorato con tantissimi atleti campioni come Cristian Faustino, Domenico Valentino, Claudio Conti, Nicola Severi e molti altri.

Ha insegnato il Metodo Flow nella palestra in Irlanda dove si allena il campione indiscusso Conor McGregor.

Anticomformista e trasgressivo ha codificato in modo strategico le regole dei codici istintuali e la filosofia analogica coniugata alla psicologia da combattimento per superare al meglio le sfide più difficili nello sport, nel lavoro e nella vita privata.
Odia le teorie, ma ama la pratica, la semplicità e le sfide difficili.

Autore del libro “Il Metodo Flow”.

Contro ogni aspettativa ha codificato il Metodo Flow, un sistema specifico di respirazione che crea un collegamento tra mente e corpo per ottenere massima resa con minimo sforzo.

Oltre allo sport da combattimento ha aiutato a vincere: Tennisti, Ciclisti, Calciatori, Rugbisti, Imprenditori, liberi professionisti, privati ottenendo sempre ottimi risultati.

Ex pugile agonista, specializzato nei meccanismi della mente che legano, limitano e bloccano gli atleti nelle performance fisiche e mentali sportive, Comunicazione Analogica tra Maestro e Allievo, Tecniche di Respiro Rigenerativo per aumentare le performance, Sviluppo dello stato di Flow, Potenziamento Mentale ed Emotivo.

Emanuele segue atleti dilettanti e professionisti dello sport da combattimento a 360° coniugando varie discipline diverse tra loro come PNL, Ipnosi Benemegliana, Comunicazione Analogica, Tecniche di Respiro Rigenerativo, Filosofia e Fisioalnalogia adatte per il combattimento e SICUREZZA PERSONALE.

Ha fatto interviste TV e radio sul Coaching e sul Metodo Flow.

Ha codificato il Metodo Flow, un sistema specifico di respiro e mentale che ti permette di aumentare le performance a livello meccanico nello sport e nella vita privata.
Il Metodo Flow è il condensato di 15 anni di ricerca testata direttamente su molti atleti di diverse età unendo diverse discipline diverse tra loro quali i principi dell’Ipnosi, PNL, Sistema Russo, I principi della saggezza delle antiche arti marziali orientali, e con l’aggiunta di un metodo Scientifico di Respiro che ti permette di aumentare le del performance fisiche e mentali al massimo in modo automatico.

Collabora con maestri e tecnici delle palestre coniugando il coaching alle tecniche di comunicazione per rendere il rapporto tra allievo e maestro più sereno e fluido possibile applicando nuove tipologie di allenamento per quanto riguarda il Flow per stimolare l’inconscio alla vittoria.

 

Autore del libro   “Il METODO FLOW . Come vincere le battaglie della vita e dello sport usando la forza dell’istinto”

Ha creato Video Tutorial sulla Gestione delle Emozioni prima delle prestazioni sportive, sulla Gestione del Dialogo Interno, Gestione dello Stress, Tecniche di respirazione e sblocco interiore, e allenamento mentale.

Video 1: 5 Errori letali nello spogliatoio

Video 2: Il potere delle parole

Video 3: Il potere del respiro

Video 4: Combattere da campioni

Un altro dei suoi lavori più corposi è il Master online sulla Mentalità Vincente per il successo. Un mix tra la Filosofia Flow, filosofia analogica, coaching per sviluppare al massimo un assetto mentale attivando al massimo l’intelligenza emotiva.

 

LA MIA FORMAZIONE

  • Master in Counseling e Coaching presso Dialogika del Dott Charlie Fantechi
  • Master in Comunicazione e Sviluppo della voce con Ciro Imparato
  • Master in Ipnosi Concersazionale e PNL presso Dialogika del dott Charlie Fantechi
  • Master per Audioformazione con Ciro Imparato
  • Master in Leadership-Sport Coaching presso LDA
  • Pratictioner in Tecniche RCT
  • Master presso scuola di Counseling Naturopatico Integrativo e Respiro Terapeutico
  • Master Leadership Motivazionale presso LDA
  • Master di Ipnosi Benemegliana
  • ANALOGISTA presso Università delle discipline analogiche: Comunicazione NON verbale-Ipnosi-Filosofia e Fisioanalogia

 

COSA DICE:

“Sono nello sport da combattimento da oltre 25 anni, e sono del parere che molte cose non si imparano nei libri, ma nella vita vera con l’esperienza sul campo.

Non puoi insegnare una cosa che non conosci personalmente e non l’hai vissuta.

Avevo talento, in palestra rendevo a mille, ma sul ring mi bloccavo e rimanevo senza fiato già dalle prime riprese pur avendo una preparazione quasi da professionista, facendomi perdere tante occasioni.

Questa lacuna mi ha logorato al punto da crearmi un vera ossessione per trovare una soluzione a questo problema una volta per tutte. Non lo potevo accettare.

Ho iniziato a studiare seriamente e fare corsi per l’Italia con i migliori formatori , scoprendo i meccanismi della mente e il suo potere limitante o potenziante sia a livelli fisico e mentale, e che per il cervello non fa alcuna differenza tra un combattimento fisico e mentale, è la stessa identica cosa.

Mentre continuavo a studiare, ho portato sul ring queste tecniche di coaching e ipnosi adattandole profondamente alla mentalità del ring sia a livello meccanico che mentale collaborando con maestri, coach e psicologi.
Quando mi sono sentito certo dei risultati misurabili e ripetibili, frutto del mio lavoro di ricerca e adattamento, ho creato “Il coaching per Fighters e il Metodo Flow” con lo scopo di aiutare chiunque debba combattere al meglio delle proprie capacità profonde superando i propri limiti.”
Emanuele Zanella

 

Emanuele ritiene che per capire l’essenza di uno sport nel coaching, bisogna praticarlo e viverlo, altrimenti si rischierebbe di conoscerlo solo tramite i libri e basta; per questo motivo si occupa solo di sport da combattimento aiutando la persona a 360°; infatti è nel mondo del fighting da oltre 20 anni.

Egli pensa che lo sport da combattimento visto che si parla di (botte), cioè dolore fisico, un coach deve assistere un atleta anche a livello tecnico pratico, cioè su come e quando respirare, come titare i colpi per cambiare le neuroassocizioni negative, riconoscere le mutazioni che lo stress da a livello tecnico fisiologico ecc.. per dargli un supporto vero e completo.

Emanuele infatti oltre coaching personali, organizza meeting informativi teorici,  stage pratici su palestre di sport da combattimento, allenando la mente e il corpo assieme con esercizi particolari, destrutturando le neuroassociazioni negative e migliorando la respirazione coniugata alla mindfulness.

Ancora adesso continua ad aggiornarsi e studiare nuove tipologie di allenamenti mentali per sviluppare al massimo il potere del proprio inconscio nella vita e nello sport.

Emanuele Zanella

Compila il modulo qui sotto per richiedere delle sessioni di coaching strategico:

 

 

Attività disciplinata dalla legge 14 Gennaio 2013 n4 e della Norma proprietaria 9/16 ODC AJA