Ciao mi presento😄
Mi chiamo Emanuele Zanella, e mi ritengo un ex professionista di “pippe” mentali e insicurezze personali.
Questo mi ha portato a cercare ossessivamente tecniche e metodi per migliorarmi sempre più per il semplice fatto che non riuscivo ad esprimere le mie qualità.
I miei pensieri, talmente costanti da farmi passare intere notti insonni.
Il tempo passava per trovare soluzioni a 1000 errori giornalieri infiniti.
Poi decido di mettermi sempre più in gioco iniziando studi sulla psicologia, coaching, corsi e percorsi personali di ogni genere e tutto quello che trovavo per crescere.
Dopo aver speso cifre assurde di soldi, ho compreso che cercare tecniche e strategie infallibili per il successo è inutile se non lavori sull’energia interiore, sulla fonte, sul tuo benessere ed equilibrio psicofisico.
Se non colleghi corpo e mente, fai cilecca.
Lo sport, andava bene, quando ero in palestra, discorso opposto sul ring.
Nella vita personale e lavorativa sentivo che mancava sempre qualcosa dentro di me, ma non capivo cosa.
In poche parole sembrava di avere la sfiga che mi correva dietro.
Ora mi ritrovo a fare formazione in tutta Italia, seguire atleti (molti diventati campioni), persone nell’ambito professionale e personale, anche gente “importante” che si trovano nelle stesse situazioni in cui ero io tempo addietro.
Questo percorso mi ha consentito di creare un modello di coaching molto particolare e unico nel suo genere, il quale mi ha permesso di lavorare nel mondo dello sport, spettacolo e crescita personale ad alti livelli, fino a fare docenze a medici e psicoterapeuti presso le scuole di psicoterapia, trasmettendo nozioni sul Flow, la mia specialità.
Attualmente collaboro anche come Coach in centri di psicoterapia.
Seguo persone online con dei programmi di coaching one to one personalizzati sullo sviluppo delle proprie abilità interiori e sblocchi energetici.
Faccio formazioni nelle palestre, comuni e persone che vogliono trasformare il loro assetto mentale per superare le difficoltà.
Mi piace molto far crescere adolescenti nello sviluppo delle performance nello sport, dando loro un supporto strategico per la gestione dello stress e delle emozioni sportive e personali.
La mia grande esperienza di insicurezza nel passato mi ha dato la possibilità di capire le persone nelle loro incertezze più insensate, dando loro degli stratagemmi potenti ed efficaci per rompere gli schemi negativi molto velocemente.
Tutto per acquisire forza mentale e sicurezza emotiva in breve tempo, ritrovando la propria essenza basata sul flusso energetico.
Il Metodo Flow che ho codificato è basato interamente sul flusso, per questo è cosi accattivante nella sua efficacia.
Ti fa accedere in modo automatico alla tua forza interiore senza assumere nessuna sostanza.
Con il Metodo Flow ho fatto corsi in tutta Italia, scatenando così l’ira di molti “addetti ai lavori” per il semplice fatto che il Flow otteneva un seguito pazzesco con i migliori atleti del settore confermato da continui successi.
Il Metodo Flow dopo essere stato testato su oltre 1500 atleti ha avuto un’evoluzione incredibile da sbalordire anche me dai risultati.
Calcio, Tennis, sport da combattimento, lotta, nuoto, ciclismo, coaching personale e aziendale.
Ogni sport è stato codificato dopo aver analizzato accuratamente ogni movimento e dinamica di gioco, dando la possibilità agli atleti di acquisire delle competenze eterne che fanno da vero propulsore.
Stessa processo nell’ambito personale.
Il Flow ti fa raggiungere te stesso senza intoppi andando alla fonte dell’energia.
La fonte è il Tuo inconscio!
La mia passione è il mio compito, togliere i pesi inutili (tuoi e di altri) che inconsapevolmente ti porti sulle spalle, i quali ti impediscono di essere e agire liberamente.
Il cliente del metodo flow è una persona che vuole risultati, creando vantaggi dai propri errori dando il giusto peso alle parole solo se sono coerenti ai fatti!
In questi anni ho fatto interviste in tv, radio sull’aumento delle performance fisiche e mentali.
Faccio formazione da anni, e a volte mi sono ritrovato a parlare davanti a 200 persone, ma voglio precisare che prediligo i gruppi a numero chiuso in modo ad avere il contatto umano con le persone, conoscerle personalmente e aiutarle in modo chirurgico a raggiungere l’obiettivo.
Ho scritto due libri: “Il metodo Flow” e “Agire per vincere”.
Negli anni ho fatto diversi video corsi ottenendo sempre più successi uno dietro l’altro, sia nell’ambito sportivo che personale.
1 Master Mentalità vincente
2 Il negoziato con l’inconscio
3 La mente del guerriero
4 Il protocollo Flow
5 Camminare per vincere
6 Mobbing per sfigati
In questi an ni mi sono specializzato in sviluppo dello stato di Flow, mentalità vincente e Respirazione strategica per lo sport.
Sono un formatore da 16 anni, ho lavorato con tantissimi atleti campioni come Cristian Faustino, Domenico Valentino, Claudio Conti, Nicola Severi e molti altri, aiutandoli a vincere.
Ha insegnato il Metodo Flow nella palestra in Irlanda dove si allena il campione indiscusso Conor McGregor.
Essendo un ex pugile agonista, mi sono specializzato nei meccanismi della mente che legano, limitano e bloccano gli atleti nelle performance fisiche e mentali sportive.
- Comunicazione Analogica
- Tecniche di Respiro performante in action
- Sviluppo dello stato di Flow
- Potenziamento Mentale ed Emotivo
- Mentalità Vincente
- Mindset d’assalto
- Sblocchi energetici
Il Metodo Flow è il condensato di 16 anni di ricerca testata direttamente su molti atleti di diverse età unendo diverse discipline diverse tra loro quali i
- Principi dell’Ipnosi,
- Tecniche di PNL,
- Sistema Russo,
- I principi della saggezza delle antiche arti marziali orientali
Collaboro con maestri e tecnici delle palestre coniugando il coaching alle tecniche di comunicazione per rendere il rapporto tra allievo e maestro più sereno e fluido possibile applicando nuove tipologie di allenamento per quanto riguarda il Flow per stimolare l’inconscio alla vittoria.
LA MIA FORMAZIONE
- Master in Counseling e Coaching presso Dialogika del Dott Charlie Fantechi
- Master in Comunicazione e Sviluppo della voce con Ciro Imparato
- Master in Ipnosi Concersazionale e PNL presso Dialogika del dott Charlie Fantechi
- Master per Audio-formazione con Ciro Imparato
- Master in Leadership-Sport Coaching presso LDA
- Pratictioner in Tecniche RCT
- Master presso scuola di Counseling Naturopatico Integrativo e Respiro Terapeutico
- Master Leadership Motivazionale presso LDA
- Master di Ipnosi Benemegliana
- ANALOGISTA presso Università delle discipline analogiche: Comunicazione NON verbale-Ipnosi-Filosofia e Fisioanalogia
Parliamo con il cuore:
Sono nello sport da combattimento da quasi 30 anni, e sono del parere che molte cose non si imparano nei libri, ma nella vita vera con l’esperienza sul campo.
Ho iniziato a lavorare all’età di 13 anni come cameriere per prendermi la vespa e il motore potenziato “a quegli anni andava di moda”.
Ho imparato una cosa importante:
Non puoi insegnare una cosa che non conosci personalmente e non l’hai vissuta o perché hai fatto qualche corso.
Alle medie sono stato in collegio. Ero il classico bullo attaccabrighe, fastidioso e arrabbiato con il mondo, anche a causa di una famiglia al quanto disastrata a complessa.
All’età di 18 anni ho iniziato a praticare sport da combattimento per sfogare la rabbia, anche se poi ho appreso molto di più.
Personalmente avevo talento, in palestra rendevo a mille, ma sul ring mi bloccavo e rimanevo senza fiato già dalle prime riprese pur avendo una preparazione quasi da professionista, facendomi perdere tante occasioni.
Questa lacuna mi ha logorato al punto da crearmi una vera ossessione per trovare una soluzione a questo problema una volta per tutte.
Ho iniziato a studiare seriamente e fare corsi per l’Italia con i migliori formatori.
Mentre continuavo a studiare, ho portato sul ring queste tecniche di coaching e ipnosi adattandole profondamente alla mentalità del ring.
Quando mi sono sentito certo dei risultati misurabili e ripetibili, frutto del mio lavoro di ricerca e adattamento, mi sono esposto nel web.
Con il tempo ho iniziato a seguire sempre più atleti, dandomi la possibilità di migliorare il mio modus operandi, affinando le tecniche e diventare sempre più incisivo con metodi all’apparenza semplici, aumentando a sua volta i clienti grazie anche al famoso passa parola.
Anche se siamo nell’era del web, io sono ancora per il contatto umano, ed è per questo motivo che non lavoro con tutti.
Seleziono molto bene le persone.
Avviso sempre che non sono il classico coach che ti dice quello che vuoi sentirti dire, ma sono diretto e spietato a volte perché io voglio che le persone camminino da sole.
Voglio vedere le persone felici e libere da ogni catena, me compreso.
Io voglio essere solo una guida, ma il miracolo lo devi fare tu.
Do importanza e attenzione alle persone in difficoltà che cercano soluzioni senza mai lasciarle.
Se vuoi iniziare un percorso con me, prima bisogna compilare un modulo apposito che trovi qui sotto in modo da capire meglio la tua situazione, e se sei un perdi tempo o una persona motivata che vuole fare sul serio.
Una volta fatto faremo una chiamata gratuita per pianificare un piano d’azione personalizzato e capire se possiamo lavorare assieme oppure no.
Ti avviso che sono un bravo provocatore, e non è detto che tu resista fino alla fine.
Questo lo faccio per capire se sei una persona pronta a tutto per liberarti dei pesi, o se cerchi uno che ti fa le carezze e ti dice che sono tutti brutti e cattivi.
Con me è il contrario.
Sono del parere che se le cose accadono, è perché hanno un senso, ed è nostro dovere capire cosa ci stanno insegnando e trasmettendo.
Cosi facendo cresci realmente e non torni più indietro perché hai attraversato completamente il tuo viaggio del momento.
Mi piace lavorare con persone che vogliono veramente mettersi in discussione, impegnarsi per raggiungere i propri obiettivi, e che si assumono le proprie responsabilità.
Adoro vedere le persone che escono dalle situazioni più difficili con le proprie forze usando strategie precise.
Mi commuovo sempre quando li vedo felici per i loro successi.
Adeso se fai parte anche tu di questo tipo di persone, sarò felice di conoscerti e aiutarti al meglio.
Trovi il link qui sotto.
Emanuele Zanella
Mental Coach specializzato nello sviluppo dello stato di Flow
Attività disciplinata dalla legge 14 Gennaio 2013 n4 e della Norma proprietaria 9/16 ODC AJA