Se le persone conoscessero il potere e i benefici psicofisici che la respirazione può dare, gli darebbe molta più importanza.
Siamo abituati a sottovalutare l’importanza della respirazione, lasciando inespresso un potenziale enorme che madre natura ci ha donato.
Il corpo è una macchina perfetta, e attraverso l’uso corretto della respirazione possiamo ottenere dei benifici a livello fisico, mentale ed emotivo incredibili sciogliendo blocchi energetici antichi.
Questo perché il respiro è la prima parte che viene influenzata dalle emozioni, e noi per difenderci dalle emozioni negative limitiamo il flusso d’aria come protezione.
Mi spiego meglio; esiste una regola che dice “più penso e meno sento, e più sento e meno penso”.
Questo vale a dire che se mi sento triste, frustrato, angosciato, pensieroso, per evitare di sentire quel dolore sopprimiamo la respirazione prorpio per difenderci.
Lavorando in modo specifico sull’inverso di questo processo, è possibile modificare le emozioni a nostro piacere.
In questo video puoi conoscere il potere della respirazione consapevole e dei suoi molteplici benifici.
Hai visto il video? Incredibile vero?
Quando parliamo di respiro non significa muovere aria, ma di movimenti, tempi ,ritmi, posizioni specifici nei minimi dettagli in grado di sciogliere blocchi ed emozioni molto forti.
I polmoni sono strettamente collegati al cervello, in più devi sapere che consuma circa il 25% di ossigeno pur rappresentando circa il 5% del corpo umano.
Questo è uno dei motivi che ci sentiamo stanchi mentalmente e fisicamente quando siamo sotto stress, emozioni,; costringiamo il nostro corpo a funzionare in modo perfetto senza dargli l’ossigeno necessario.
Puoi sciogliere lo stress, rilassarti per dormire come un bambino e sciogliere emozioni represse.
Emanuele Zanella